Close

Questo sito prevede l'utilizzo di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Cookie Policy.

Pizza night

Come realizzare un Pizza Night di successo!



(VOTI)

Preparare un pizza party in casa per scaldare l'ambiente e trascorrere una serata tranquilla in famiglia, tra amici o in coppia è sempre una buona idea... In questo articolo vedremo come preparare un "pizza night" con i fiocchi!
La prima cosa da domandarsi è: meglio fare la pizza in casa, farsela portare dal nostro pizzaiolo di fiducia o comprarla surgelata? Ovviamente tutto dipende dal tempo che si ha a disposizione. Se avete tempo non esitate in ogni caso a farla a casa.
Se siete in ambito famigliare potete anche usare le pizze surgelate, oggi queste pizze sono molto migliorate in qualità e gusto, rispetto a qualche anno fa... Ma se siete tra amici, soprattutto compagni di lavoro è meglio non rischiare! La buona pizza della pizzeria di fiducia, è in questi casi la scelta migliore! Prima di tutto perché il "Pizza Night" deve essere un momento di spensieratezza, una festa per tutti... perciò niente cucina! E poi in questo modo potete godervi il momento "pre party" gustando un aperitivo con gli amici e fare un po’ di salotto.
Chiarito quello che vogliamo fare, passiamo al momento del pre pizza. Un buon aperitivo in attesa che la pizza cuocia nel forno o prima dell'arrivo del "delivery", è proprio quello che ci vuole per preparare l'ambiente e scaldare gli animi. L'aperitivo aiuta sempre a preparare l'atmosfera giusta per gli ospiti, mettendoli a loro agio e favorire la conversazione. Pizza spicchi L'ideale sarebbe un buon vino bianco secco e frizzante. Ma potete optare anche per un vino fermo, un Frascati superiore bello fresco per esempio, con la pizza è ottimo!
Alcuni stuzzichini come olive, patatine chips e qualche bruschettina
al pomodoro e basilico, potrebbero farcire questo momento, ma ricordate che la star della serata è la pizza, quindi mi raccomando, non eccedete con questi palliativi!!!. Arrivato il momento della pizza, sappiate che la bevanda da accompagnare a questa pietanza dipende molto dal sesso e dall'età dei partecipanti. Prima di tutto non fate mai mancare acqua e bibite analcoliche.
Bevande apprezzate non solo in caso di presenza di minori, ma anche per molte persone che sono astemie e per chi dopo il party deve mettersi in viaggio... Le pene per chi guida in stato di ebbrezza o semplicemente dopo aver bevuto poco vino, sono diventate molto più severe, meglio non rischiare!
La classica birra potrà andar bene per la maggior parte degli uomini, specie per quelli rudi e barbuti. Ma la tendenza delle donne è sempre più orientata al vino... Soprattutto quello rosso o ancor meglio il rosè.
Il motivo? Prima di tutto il vino, anche quello frizzante, non appesantisce lo stomaco come la birra con la sua schiuma densa. Ma anche perché i lieviti in essa contenuti, combinati con la pasta della pizza, fermentano creando imbarazzanti gonfiori e gorgoglii a livello intestinali, tutte cose che le donne aborrano. Per il dopo cena qualche gioco di società ci sta sempre bene. Per le serate in famiglia con i bambini ho trovato divertente un nuovo gioco, giusto per l'occasione del pizza night.
Si tratta del Monopoly Pizza, simile all'originale ma molto più veloce e, soprattutto per i più piccini, divertente! Invece di alberghi si comprano le pizzerie, ed invece di riscuotere affitti, si mangiano spicchi di pizza. Alla fine il risultato non è mai scontato!
Note sull'Autore

Mauro Gaudino è un Agroalimentarista esperto di informatica.
Web Content Editor per diversi siti web ed autore di vari articoli sulla qualità agroalimentare su carta stampata ed internet.

Vota questo articolo!
  invia





2023/09/17 9:50